Napoli, che serva da lezione

Napoli, che serva da lezione

Sconfitta ai rigori e Coppa Italia in archivio. Testa alla prossima partita sperando che questo match sia da monito per il futuro.


Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 17 gennaio 2023 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Cremonese - ottavi di finale Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 - stadio Diego Armando Maradona Nella foto: Eljif Elmas (SSC Napoli); January 17 , 2023 Naples, Italy sport soccer Napoli vs Cremonese - round of 16 Italian Cup Frecciarossa 2022/2023 - Diego Armando Maradona stadium. In the pic: Eljif Elmas (SSC Napoli);

Il Napoli sottovalutata la Coppa Italia ed esce mestamente, per il secondo anno consecutivo, a gli ottavi di finale.

Alla diramazione delle formazioni ufficiali il sentore che la partita era stata considerata più che agevole era alto. La prima mezz’ora non ha fatto altro che confermare le sensazioni.

I gol di Juan Jesus e Simeone, che ribaltano il vantaggio di Pickel, sembrano far tornare tutto alla normalità. Con il passare dei minuti però il Napoli diventa lezioso e l’ingresso dei ‘titolari’ non fa altro che aumentare questa leziosità.

Nei supplementari, con Osimhen in campo ed in superiorità numerica, gli azzurri continuano a giochicchiare portando il match ai rigori decisi dall’errore di Lobotka.

Una prestazione scialba, un turnover esagerato e senza senso che buttano all’aria un obiettivo che era alla portata dei Partenopei.

L’eliminazione, a prescindere che la testa, di tifosi, squadra e società, possa essere da un’altra parte, è una macchia grave su una stagione fin qui ottima.

Sconfitta ai rigori e Coppa Italia in archivio. Testa alla prossima partita sperando che questo match sia da monito per il futuro.