Bacoli, furto nella notte: rubata l’auto del parroco di San Gioacchino

Bacoli, furto nella notte: rubata l’auto del parroco di San Gioacchino

Non è escluso che questo episodio possa avere la stessa matrice di altri furti recenti


BACOLI – Furto d’auto nella a Bacoli. È avvenuto intorno alle 3.30 quando dei malviventi, incuranti della presenza delle telecamere di videosorveglianza, hanno portato via un’auto. Vittima il parroco di San Gioacchino che aveva parcheggiato la vettura proprio nel parcheggio della Chiesa.

Un furto che ha destato non poche polemiche. Come sottolineato dall’associazione “Il Pappice”: “Ormai rubano di tutto, in casa e fuori, nei giorni festivi e feriali, la notte e la mattina, nelle frazioni e nello stesso Centro storico. Ladri sempre più spavaldi, sicuri di loro, padroni del nostro territorio, la prossima volta punteranno al top”. Sotto accusa, secondo l’associazione, la mancanza di ronde dei vigili urbani e un sistema di sorveglianza notturne con telecamere, elementi fino ad oggi ancora non visti in città.

L’episodio è stato segnalato alle forze dell’ordine che indagano sull’accaduto e non è escluso che questo episodio ed altri verificatisi di recente possano avere la stessa matrice criminale.