Come scegliere la crema viso?

Come scegliere la crema viso?

Il viso ha bisogno di cure e attenzioni adeguate per apparire al meglio. Le creme per il viso servono proprio a questo.


Il viso ha bisogno di cure e attenzioni adeguate per apparire al meglio. Le creme per il viso servono proprio a questo. Tuttavia, non tutte le creme sul mercato sono uguali, ma si differenziano a seconda degli obiettivi che si desidera raggiungere. Per tale motivo, è fondamentale individuare le esigenze della propria pelle, in modo da selezionare la crema viso più adeguata.

In che modo scegliere la crema viso adatta al proprio tipo di pelle

Per individuare la crema viso giusta, il primo fattore a cui prestare attenzione è il proprio tipo di pelle. Una pelle secca necessita di un’idratazione profonda; per questo, si consiglia una crema viso corposa, capace di schermare la pelle dagli agenti esterni e di mantenere un adeguato livello di idratazione. Viceversa, chi ha la pelle grassa dovrebbe puntare su formulazioni non occlusive. Altrimenti, la crema viso rischia di aumentare ulteriormente la produzione di sebo. Per tale motivo, sono preferibili formule astringenti e antibatteriche, ancor più se opacizzanti. Perfette sono le creme acqua-gel, che nutrono la pelle senza appesantirla. Le pelli miste, infine, hanno bisogno di uniformare l’epidermide e ripristinare l’equilibrio tra le zone secche (le guance solitamente) e le zone grasse (la famosa zona T). In questo caso, è preferibile alternare i tipi di creme o prediligere prodotti di media densità.

Dove acquistare le creme viso

La crema viso può essere acquistata anche online. Che si desideri una crema da giorno o da notte oppure una formulazione specifica per certe problematiche, gli e-commerce mettono a disposizione una vasta gamma di formulazioni. Esistono molte piattaforme specializzate nella vendita di farmaci, integratori e cosmetici da banco. Queste mettono a disposizione dei propri clienti un catalogo molto ampio di prodotti a prezzi accessibili dei marchi più disparati. Gli shop online sono tenuti al rispetto rigoroso di standard per la sicurezza dei prodotti, la garanzia della qualità, la consegna e l’anti-contraffazione. Lo scopo di questi portali online è quello di fornire agli utenti le condizioni ideali per prendersi cura del proprio corpo, dei propri capelli e della propria pelle. Attraverso il servizio di supporto ai clienti, puoi porre domande al team sia in chat online che per telefono.

Meglio una crema viso da giorno o da notte?

In base al momento in cui viene utilizzata, è necessario optare per l’una o per l’altra. Ad esempio, le creme viso da giorno si caratterizzano per una formulazione capace di agire nonostante gli agenti atmosferici, il make-up e lo smog. A differenza delle creme da notte, che agiscono indisturbate durante le proprie ore di sonno. Pertanto, devono contenere sostanze concentrate che permettano alla pelle di rigenerarsi durante la notte.

Crema viso: la stagione conta?

Dopo aver analizzato il proprio tipo di pelle, la stagionalità e la formulazione, un altro elemento da considerare è il periodo in cui si utilizza la crema per il viso. Infatti, è necessario considerare la temperatura e le condizioni meteorologiche, affinché la crema possa agire efficacemente. Meglio prediligere creme leggere in estate e più ricche durante l’inverno.