BASKET – GeVi Napoli batte Sassari, Stewart mattatore

BASKET – GeVi Napoli batte Sassari, Stewart mattatore

Secondo successo casalingo consecutivo per la Gevi Napoli Basket, che al PalaBarbuto batte il Banco Sardegna Sassari.


Secondo successo casalingo consecutivo per la Gevi Napoli Basket, che al PalaBarbuto batte il Banco Sardegna Sassari dell’ex Piero Bucchi 93-83.

Una vittoria importante per gli azzurri, che bissano il grande exploit casalingo ai danni dell’Armani Milano. La squadra partenopea ritrova anche un grande Stewart, top scorer del match con 22 punti. Da segnalare anche i 16 punti di Williams e i 14 di Davis.

Il coach Cesare Pancotto, a fine partita, ha commentato la vittoria della sua squadra:

Abbiamo fatto una partita di coraggio, di intensità, difendendo sulle loro caratteristiche principali, con qualche sbavatura in alcuni momenti della gara. E’ iniziato, con il girone di ritorno, un altro campionato. Ogni partita deve essere considerata un’opportunità. Mi è piaciuta molto la continuità con cui abbiamo giocato, è quello su cui stiamo lavorando in palestra. Ci sono tante note positive in attacco, cinque giocatori in doppia cifra, il rapporto tra assist e palle perse, i rimbalzi. Adesso dobbiamo continuare su questa strada. Ringrazio i miei giocatori, anche quelli che non erano al massimo della condizione, per quello che hanno dato in campo. Young ha giocato una partita intelligente, per la squadra”.

Domenica prossima un’altra sfida importante in chiave salvezza, con la trasferta di Trieste.  Un match importantissimo per il proseguo della stagione.