Giugliano, termina la convenzione col comandante Saverio Valio: in arrivo nuovo dirigente della Municipale

Giugliano, termina la convenzione col comandante Saverio Valio: in arrivo nuovo dirigente della Municipale

Era in convenzione temporanea a Giugliano fino allo scorso 31 dicembre


GIUGLIANO – Saverio Valio ha termina l’incarico in scadenza il 31 dicembre 2022 e non è più il comandante della Polizia Municipale. A settembre scorso era arrivato a Giugliano grazie alla convenzione con il Comune di Cava dei Tirreni che prevedeva l’utilizzo temporaneo e parziale del dott. Valio Saverio, in qualità di Dirigente Responsabile del Settore Polizia Municipale con le funzioni di Comandante. Gli ultimi atti a sua firma sono datati 30 dicembre, poi le dimissioni formali che attestano il mancato rinnovo ed il termine dell’avventura giuglianese per l’ormai ex comandante.

Sindaco già a lavoro

A Giugliano, in tempi brevi dovrebbe arrivare un nuovo comandante della Polizia Municipale. Secondo quanto filtra dal palazzo comunale, il sindaco ha già incontrato diversi papabili a cui potere affidare il delicato ruolo, a capo dei vigili urbani.

Incarico temporaneo a De Rosa

In attesa di un nuovo comandante, al fine di assicurare continuità all’azione amministrativa e la piena operatività e svolgimento delle funzioni istituzionali, il sindaco Nicola Pirozzi ha conferito – fino a nuova determinazione in materia – l’incarico di dirigente ad interim del settore Polizia municipale, al Dott. Giuseppe de Rosa, dirigente a tempo determinato presso l’Ente.