PAGELLE AZZURRE – Napoli-Salernitana 2-0: Di Lorenzo decisivo, Lozano fumoso

PAGELLE AZZURRE – Napoli-Salernitana 2-0: Di Lorenzo decisivo, Lozano fumoso

Gli azzurri battono la Salernitana per 2a0 grazie ai gol di Di Lorenzo e del solito Osimhen. Le pagelle degli azzurri.


Il Napoli continua la sua marcia solitaria al comando della classifica. Gli azzurri battono la Salernitana per 2a0 grazie ai gol di Di Lorenzo e del solito Osimhen.

Partenopei che chiudono il girone d’andata con 50 punti: record.

Le pagelle azzurre:

Meret: si fa trovare pronto su Piatek nel primo tempo. Nel finale un miracolo sempre sull’attaccante polacco  permette agli azzurri di gestire il finale di partita in tranquillità. Voto 7.

Di Lorenzo: l’assist ad Osimhen una perla annullata dal fuorigioco del nigeriano. Il gol un misto di freddezza e precisione. Voto 8.

Rrhamani: ordinato e preciso. Bravo nelle preventive e in fase di impostazione. Voto 7.

Min-jae: partita quasi perfetta. Rischia, infatti, un rosso nei minuti finali del primo tempo per fallo su Piatek dopo un controllo errato. Voto 6.5.

Mario Rui: qualità al servizio della squadra. Voto 6.5.

Anguissa: trova uno spiraglio nella difesa della Salernitana e regala l’assist a Di Lorenzo per il vantaggio azzurro. La migliore prestazione del nuovo anno. Voto 7.5.

Lobotka: il faro del centrocampo azzurro. Voto 7.

Zielinski: prestazione in crescendo con il passare dei minuti. Non è il giocatore visto prima del Mondiale, ma si intravedono segnali di ripresa. Voto 6.5.

Lozano: veloce come un lampo, infatti lo vedi solo per un attimo. Più presente nella ripresa, ma tanto fumo e poco arrosto. Voto 5.5.

Osimhen: lotta tra i due centrali. Testa i riflessi di Ochoa nel primo tempo. Lo trafigge da due passi nella ripresa. Voto 7.

Elmas: primo tempo ordinato. Ad inizio ripresa colpisce il palo dal quale scaturisce il gol di Osimhen. Voto 6.5.