Paura in Campania: pezzi di vetro nella pasta della mensa scolastica

Paura in Campania: pezzi di vetro nella pasta della mensa scolastica

Ad accorgersene era stata un’alunna che aveva avvertito dolore alla guancia dopo aver addentato un boccone


SANT’ANGELO DEI LOMBARDI (AV) –  Paura a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, dove sono stati trovati pezzi di vetro nella pasta servita alla mensa in una scuola media. Ad accorgersene è stata una ragazzina la quale, mentre addentava un boccone di pasta asciutta, si è sentita pungere all’interno della guancia. Ha sentito un forte dolore e ha sputato fuori il boccone per istinto come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino e da Avellino Occhio Notizie.

Nel cibo è stato rinvenuto un piccolo pezzo di vetro, di forma triangolare, non facilmente visibile. Attimi di paura tra insegnanti, ragazzi, personale della mensa e del comune per un episodio che poteva finire in tragedia.

Fortunatamente, nessuno dei circa 100 commensali è rimasto ferito all’ora di pranzo nella giornata di martedì 24 gennaio.

Immediato l’intervento di una docente, rivoltasi alla referente del Comune. Poco dopo un’altra alunna, visibilmente spaventata, ha mostrato il pezzo di vetro che le aveva provocato una ferita profonda all’interno della bocca. Poi via via altri 5, 6 studenti hanno mostrato pezzi di vetro nel piatto.

Insegnanti e personale della mensa hanno così intimato agli alunni di non continuare a mangiare, lasciando così la pasta nel piatto. Dell’accaduto è stato avvertito il sindaco Marandino.