Pezzi di vetro nei piatti di pasta dei bambini: momenti di paura in una scuola in Campania

Pezzi di vetro nei piatti di pasta dei bambini: momenti di paura in una scuola in Campania

Un’alunna si è sentita pungere all’interno della guancia e ha immediatamente sputato il boccone, notando quindi così una scheggia di vetro e ha avvertito le insegnanti


Momenti di paura alla mensa scolastica di di un plesso scolastico di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Dove, come riporta Il Mattino, sarebbero stati trovati dei pezzi di vetro nel sugo usato per condire la pasta  degli alunni. Ad accorgersene è stata una ragazzina che si è sentita pungere all’interno della guancia e ha immediatamente sputato il boccone, notando quindi così una scheggia di vetro e ha avvertito le insegnanti.

Poco dopo, anche altri bambini hanno iniziato a notare i pezzi di vetro nelle proprie porzioni, per cui le maestre hanno detto loro di smettere immediatamente di mangiare e hanno avvertito il preside della scuola, il sindaco e richiesto l’intervento di un medico. Sono poi stati avvertiti anche i genitori degli alunni, che hanno minacciato di sporgere di denuncia. Sospeso dal comune il servizio mensa ed è stata avviata un’indagine sull’accaduto.

Sembra che il motivo dei pezzi di vetro ritrovati nei pasti dei bambini sia riconducibile al sugo usato per condire la pasta che era contenuto in thermos, ma il vetro interno del contenitore si sarebbe frantumato.