Tenta di scappare con lo scooter, raggiunto e trovato con una pistola: 17enne arrestato

Tenta di scappare con lo scooter, raggiunto e trovato con una pistola: 17enne arrestato

Denunciato il padre: in Commissariato ha inveito contro gli agenti e preso a calci un cancello


NAPOLI – Aveva tentato di sottrarsi ai poliziotti tentando la fuga sullo scooter. Ma è stato bloccato ed arrestato anche perché trovato in possesso di una pistola. È successo ieri sera.

Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Bruno Buozzi, avevano notato due persone prive del casco protettivo a bordo di uno scooter il cui conducente, alla loro vista, invertiva il senso di marcia per eludere il controllo.

Ne nasceva un inseguimento durante il quale il guidatore effettuava manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in via Marghieri, i due venivano bloccati.

A quel punto il passeggero veniva trovato in possesso di una pistola “Glock” cal.9 con 11 cartucce e matricola abrasa ed altre 9 cartucce dello stesso calibro.

I poliziotti accompagnavano l’uomo presso gli uffici del Commissariato dove, poco dopo, giungeva il padre inveendo contro i poliziotti e danneggiando  il cancello per l’accesso alla struttura: gli agenti, non senza difficoltà, riuscivano a bloccarlo.

Il 17enne napoletano veniva arrestato per ricettazione e porto e detenzione di arma clandestina, mentre il padre denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
Infine, ai due veniva contestata una violazione del Codice della Strada per mancanza del casco protettivo.