Arancia meccanica in città: donna legata, picchiata e derubata di 20mila euro in casa sua

Arancia meccanica in città: donna legata, picchiata e derubata di 20mila euro in casa sua

I malviventi, dopo averla pestata, l’hanno rinchiusa nello sgabuzzino


FIRENZE – Dovranno rispondere di tapina aggravata tre stranieri di origine albanese di 40 , 25 e 45 anni; quest’ultima moglie del 40enne. Ci troviamo a Firenze, dove 3 malviventi hanno rapinato un bar.

Stando a quanto riportato dalla stampa fiorentina, i fatti si sono svolti lo scorso 9 gennaio, quando, la quarantacinquenne avrebbe tenuto d’occhio l’esercente poco prima di agire, segnalando per telefono al marito la sua uscita dal locale durante la pausa pranzo. Conoscendo l’indirizzo di residenza della donna, il gruppo l’avrebbe quindi preceduta nel suo palazzo, nascondendosi nell’androne. I tre l’hanno aspettata fino a quando non ha aperto la porta dell’appartamento, così da introdursi con ella.

Le avevano persino distrutto il cellulare, per non farle richiedere aiuto. Mentre due persone la tenevano ferma sotto la minaccia di un coltello, la terza passava al setaccio le stanze e riusciva ad arraffare una somma vicina ai 20mila euro. Non contenti, uno dei tre le ha ferito una mano perchè non aveva trovato oggetti di valore. Dopo aver depredato tutta la casa, l’hanno rinchiusa nel ripostiglio.

La donna solo 20 minuti dopo è riuscita a liberarsi per chiamare soccorsi. Ad inchiodare gli stranieri, sarebbero stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza che avrebbero permesso ai poliziotti di ricostruire in toto il loro modus operandi.