Azzannato agli occhi ed al volto dal suo Pitbull: uomo in ospedale in gravi condizioni

Azzannato agli occhi ed al volto dal suo Pitbull: uomo in ospedale in gravi condizioni

Salvato dal provvidenziale intervento del cognato, anch’egli rimasto ferito


LAURO (AVELLINO) – Dramma questa mattina in provincia di Avellino dove un uomo di 70 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato aggredito dal suo stesso cane di razza Pitbull. La vittima è il titolare di un noto bar del paese. E’ stato azzannato agli occhi, al viso e alla testa dal suo pitbull, un cane di circa un anno e mezzo.

Provvidenziale l’intervento del cognato: anche lui è rimasto ferito. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, l’uomo tentava di prendere il cane per portarlo dal veterinario per una visita di controllo quando il pitbull lo ha azzannato. Provvidenziale l’intervento del cognato del 70enne, che ha udito le sue urla ed è riuscito a bloccare il pitbull: nell’intervento è rimasto ferito anche lui.

Sul posto, secondo quanto riporta Fanpage, sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il 70enne in codice rosso all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove è tuttora ricoverato. Le ferite riportate dal 70enne sono serie e le sue condizioni di salute vengono giudicate gravi, tuttavia l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.