Caivano, auto rubata, sventrata e abbandonata: ritrovata in campagna col motore distrutto

Caivano, auto rubata, sventrata e abbandonata: ritrovata in campagna col motore distrutto

I malviventi a caccia di pezzi specifici da poter rivendere con facilità al mercato nero


CAIVANO – È successo ancora. A testimonianza di come il fenomeno sia in preoccupante aumento. Un’auto, rubata, è stata ritrovata in campagna ed è lì che è arrivata la sorpresa: l’auto, infatti, era stata completamente sventrata.

Il ritrovamento da parte della Polizia Municipale ha dimostrato come il furto fosse finalizzato “soltanto” a portare via pezzi del motore, nello specifico catalizzatore e batteria, da destinare probabilmente al mercato nero perché facilmente rivendibili.

E intanto in città ci si interroga sul perché dell’aumento di questo fenomeno che ha già colpito diversi residenti: “E’ un trend in forte ascesa – ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra – con i delinquenti che sono letteralmente a caccia di questo materiale per rivenderlo al mercato nero e non esitano ad arrecare danni ai cittadini”.

“Le carcasse delle auto – ha proseguito – vengono spesso abbandonate in aree isolate o, in molti casi, anche date alle fiamme, creando veri e propri ‘cimiteri’ di macchine sventrate. Stiamo assistendo ad una nuova ondata, il furto di pezzi di ricambio che va a braccetto con la razzia di pneumatici”.

“Anche in questo campo – ha concluso – esiste una ciclicità. Servono controlli e misure adeguate per interrompere il filone delinquenziale che colpisce le persone perbene sempre più bersaglio di chi vive di malaffare”.