Choc in Campania, lite per il posto auto finisce a coltellate: uomo in gravi condizioni

Choc in Campania, lite per il posto auto finisce a coltellate: uomo in gravi condizioni

La vittima è ricoverata in prognosi riservata mentre il suo aggressore è stato arrestato


VALLO DELLA LUCANIA – Lite finita nel sangue quella che si è consumata nella giornata di ieri in una falegnameria di Vallo della Lucania tra due uomini di rispettivamente 68 e 63 anni. Dalle mani sono passati ai coltelli ed in questo momento uno si trova in ospedale in gravi condizioni mentre l’altro è stato arrestato ed ora è rinchiuso in carcere.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tutto sarebbe iniziato dinanzi ad una falegnameria a pochi passi dall’istituto scolastico del piccolo centro, per un’auto parcheggiata male. Questo il motivo scatenante della lite, ma tra i due c’erano già vecchi attriti.

A quanto pare la falegnameria teatro della lite era di proprietà del 63enne fermato dai carabinieri e sarebbe stata rilevata all’asta dal 68enne originario di Vallo della Lucania, già titolare di diverse attività commerciali. La vendita all’asta risalirebbe a qualche mese fa. Ieri mattina, secondo quanto riporta il Mattino, l’ex proprietario dell’attività commerciale si è recato dinanzi alla falegnameria e tra i due antagonisti sarebbe nata una discussione poi degenerata nell’accoltellamento. Il 63enne di Velina ha improvvisamente tirato fuori un coltello a serramanico infliggendo più fendenti al commerciante di Vallo.

Le coltellate hanno procurato all’uomo brutte ferite al torace e al fegato oltre che al braccio sinistro. Immediatamente le altre persone presenti sul posto hanno fatto scattare l’allarme. L’accoltellatore è stato fatto allontanare dalla falegnameria, insieme ad un amico ha raggiunto il parcheggio della stazione ferroviaria di Velina situato a pochi passi dal luogo dell’aggressione. Sul posto sono arrivate due ambulanze, una ha raggiunto la falegnameria per prestare le prime cure al ferito e trasferirlo all’ospedale San Luca, l’altro mezzo di soccorso ha raggiunto il parcheggio dove sono arrivate anche tre auto dei carabinieri della locale stazione e della compagnia di Vallo della Lucania, agli ordini del tenente colonnello Sante Picchi.

Il 68enne è stato fermato e condotto in caserma, il commerciante ferito è stato trasferito all’ospedale San Luca dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Foto: IlMattino