Choc sull’asse mediano a Giugliano: Ciro, 33anni, muore travolto mentre cambia pneumatico

Choc sull’asse mediano a Giugliano: Ciro, 33anni, muore travolto mentre cambia pneumatico

La vittima è un 33enne di Afragola che lavorava a Giugliano in un noto negozio di arredamenti


GIUGLIANO – Tragedia quella che si è consumata nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:00 circa, sull’asse mediano di Giugliano, all’altezza dell’hotel Mediterraneo in direzione Lago Patria: un uomo, mentre era intento a cambiare uno pneumatico al furgone col quale lavorava, è stato travolto ed ucciso da un’auto in corsa. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. I soccorsi intervenuti sul posto hanno provato a rianimarlo ma nulla hanno potuto se non decretare il decesso del ragazzo.

LA DINAMICA

Ciro Giacalone, 33enne geometra di Afragola collaborava per il negozio di arredamenti “Abitare” di Giugliano ed era a bordo del mezzo della ditta quando gli si è forato uno pneumatico ed è stato necessario cambiarlo. La vittima dunque è scesa dal furgone sull’asse mediano – senza però posizionare il triangolo di emergenza – e si è messo all’opera per la sostituzione della gomma. In quel momento sopraggiungeva una Range Rover Evoque di colore bianco che ha prima urtato il furgone e poi investito il 33enne finito a diversi metri sull’asfalto. Il conducente del Suv si è immediatamente fermato ed ha allertato i soccorsi ma purtroppo era già troppo tardi.

Sulla dinamica dell’incidente indaga la Polizia stradale che è intervenuta sul posto. Sconcerto ad Afragola nel rione Salicelle dove il giovane Ciro viveva con la famiglia ed era molto conosciuto. Geometra, con un passato nell’edilizia e la passione per la musica era l’ultimo di 4 figli.