Primarie PD, domani Elly Schlein a Giugliano

Primarie PD, domani Elly Schlein a Giugliano

L’incontro allo Chalet del Centro di piazza Gramsci


GIUGLIANO – Prosegue la marcia di avvicinamento alle primarie del Partito Democratico che il prossimo 26 febbraio designeranno la nuova guida dei dem che raccoglierà il testimone dal presidente uscente Enrico Letta. Domani, giovedì 2 febbraio alle 19, Elly Schlein sarà a Giugliano presso lo Chalet del Centro di piazza Gramsci per incontrare i suoi sostenitori per quella che sembra profilarsi come una corsa a due col favorito Stefano Bonaccini, avanti nei sondaggi.

In questi giorni di incontri nei circoli locali, i candidati alla segreteria stanno battendo tutto il territorio alla ricerca del consenso. La Schlein, già Europarlamentare ed eletta alla Camera dei Deputati nella scorsa tornata elettorale come indipendente tra le fila del Partito Democratico, aveva formalmente lasciato il partito nel 2015 in dissenso con l’allora segretario Matteo Renzi. Successivamente è stata vice presidente dell’Emilia Romagna nella giunta regionale guidata proprio dal suo avversario Stefano Bonaccini.

Domani, dalle 19:00, illustrerà i suoi programmi e le motivazioni che l’hanno spinta a tesserarsi nuovamente col PD e a scendere in campo nella corsa verso la presidenza.

LA LOCANDINA