Pronta la “vendetta” azzurra al Maradona contro la Cremonese

Pronta la “vendetta” azzurra al Maradona contro la Cremonese

Il Napoli punta a ribaltare la sconfitta dopo i rigori in Coppa Italia contro la Cremonese


Alle ore 20:45 in un “Maradona” infuocato, la capolista Napoli sfiderà con l’ultima della classe, Cremonese. La squadra lombarda arriva in Campania, dopo due sconfitte consecutive in campionato. In Serie A il Napoli è uscito vincitore dallo stadio “Zini” di Cremona. Un sonoro 4 a 1 per gli azzurri che invece, al Maradona per la Coppa Italia, sono usciti sconfitti dopo la lotteria dei rigori. Se per la squadra di Ballardini potrebbe essere un inutile prima vittoria in campionato, la squadra di Spalletti, mira alla vittoria per tenere sempre lontani gli inseguitori. I grigiorossi hanno battuto i partenopei al Maradona (San Paolo) solo dopo 120′ minuti di gara e la roulette dei rigori, per un turnover eccessivo da parte di Spalletti. Ballardini ha espresso tutta la sua stima per la squadra napoletana che resta grandissima anche con le seconde linee come titolari: “Il Napoli è una squadra che abbiamo incontrato in Coppa, magari con diversi giocatori che non sono sempre titolari ma fanno parte di una rosa importantissima e sono giocatori di grandissimo spessore. Domani troveremo una squadra certamente concentrata come lo è dall’inizio del campionato. Sarà un bel banco di prova per noi, un grandissimo esame e cercheremo di affrontarlo al meglio”. Spalletti invece, ha respinto tutti le domande non pertinenti sulla partita, come ad esempio la questione contratto in scadenza, sia sua e sia di qualche calciatore non ritenendole importanti come il campionato da provare a vincere. Sulla Cremonese invece ha dichiarato: All’andata abbiamo vinto con un largo vantaggio ma la partita s’è decisa nel finale. A loro non sfuggono mai le partite di mano, è difficile metterli ko perché hanno continue reazioni. Sanno difendersi, sanno ripartire palla a terra, hanno anche il gioco lungo sull’attaccante. Per noi è una partita fondamentale perché quando ti chiami Napoli ci sono scontri diretti o partite assolutamente da vincere. Questa lo è. Tutte le attenzioni saranno per questa gara, spero che anche il pubblico riesca a vivere il momento, abbiamo bisogno di loro senza fare previsioni”. Spalletti è tornato anche sulla sconfitta in Coppa Italia: “Ci siamo rimasti male, ci serviva quella competizione per mostrare quanto sia forte tutta la squadra a disposizione, era per quelli che ho fatto giocare meno. Abbiamo una rosa che se lo poteva permettere. Domani c’è da mettere anche questo sul conto che bisogna presentargli, ci hanno fatto girare le scatole quella sera”. Le probabili formazioni invece sono:

Napoli (4-3-3): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui – Anguissa, Lobotka, Zielinski – Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi – Ferrari, Chiriches, Vasquez – Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri – Afena-Gyan, Ciofani.