San Valentino tossico nel casertano: Nas sequestrano 300 Kg tra carne e pesce

San Valentino tossico nel casertano: Nas sequestrano 300 Kg tra carne e pesce

Per il titolare della nota villa, una sanzione da 3.500 euro


CASERTA – Oltre 300 chili di alimenti sono finiti sotto chiave. Carne, pesce ed altre preparazioni gastronomiche già erano pronte per la serata degli innamorati all’interno di una villa del casertano. Fortunatamente però. i Carabinieri del Nas sono arrivati prima delle coppiette ed hanno provveduto a sequestrare il tutto. Sono stati controllati, oltre al cibo, anche le condizioni della struttura ed è stato appurato che diversi dipendenti non erano inquadrati; nei confronti dei titolari sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.500 euro.

L’ispezione del Nucleo Antisofisticazione e Sanità fa parte di uno specifico piano di controlli organizzato proprio in occasione della festività e ricalca gli interventi analoghi che vengono messi in campo in circostanze simili e nel periodo natalizio, quando si prevede una grande affluenza nei locali di ristorazione. Nella villa i carabinieri hanno trovato tre quintali di cibo non tracciabile e quindi potenzialmente pericoloso per i clienti; è stato tutto sequestrato e destinato alla distruzione. É stata inoltre disposta la sospensione di 3 impianti frigoriferi e di un deposito di bibite, che venivano utilizzati in condizioni igienico sanitarie precarie e senza la necessaria notifica alle autorità sanitarie; complessivamente sono state erogate sanzioni per 3.500 euro per le violazioni riscontrate.

All’intervento, secondo quanto riporta Fanpage, hanno preso parte anche i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Caserta, che hanno verificato la posizione contributiva dei dipendenti che erano al lavoro per quella serata e hanno accertato delle gravi inadempienze da parte del datore di lavoro.