Tragedia in montagna, Francesco muore a 33 anni dopo volo di 300 metri. Era di Aversa

Tragedia in montagna, Francesco muore a 33 anni dopo volo di 300 metri. Era di Aversa

Francesco viveva da tempo a Milano dove lavorava presso l’Agenzia delle Entrate


AVERSA – Lutto ad Aversa dove si piange la tragica scomparsa di Francesco Luiso di 33 anni, morto drammaticamente nella giornata di ieri durante una escursione in montagna. Il 33enne normanno, appassionato di alpinismo e scalate, è precipitato in un canalone mentre stava affrontando la salita verso il rifugio Brioschi assieme a un compagno di cordata, che non è rimasto coinvolto nell’incidente. È stato dato l’allarme al Soccorso alpino ed è intervenuto anche l’elisoccorso da Como, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Fatale la caduta di oltre 300 metri. Il 33enne era un appassionato, alpinista esperto. Ma in questo periodo varie aree della montagna, una delle vette più note del lecchese, nota come Grignone, sono innevate, con sentieri a tratti particolarmente insidiosi per la presenza di ghiaccio.

Francesco viveva da tempo a Milano dove lavorava presso l’Agenzia delle Entrate.

La notizia della morte del 33enne sta circolando in queste ore sui socia, anche ad Aversa, città normanna di cui era originario e che aveva lasciato alcuni anni fa per motivi di lavoro dopo la laurea presso la facoltà di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere.