Aggressioni al personale sanitario, arriva il drappello di polizia: si parte dal Vecchio Pellegrini

Aggressioni al personale sanitario, arriva il drappello di polizia: si parte dal Vecchio Pellegrini

‘Nessuno Tocchi Ippocrate’: “Soddisfatti ma c’è ancora tanto da lavorare per la sicurezza degli operatori”


NAPOLI – Dopo l’ennesima violenza nei confronti del personale sanitario, arrivano negli ospedali i drappelli di polizia. L’ultimo episodio, l’aggressione ai danni di un ginecologo del Vecchio Pellegrini di Napoli. Ed è proprio da lì che partiranno i vari presidi nei nosocomio partenopei. Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti di “Nessuno Tocchi Ippocrate”: “La nostra richiesta – dicono – è stata accolta ed il primo drappello di polizia in ospedale è stato inaugurato. Una vittoria tutta nostra quella che oggi ha preso forma presso il pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Finalmente l’ospedale più bersagliato d’Italia da oggi è sotto la protezione della polizia di Stato”.

“Seguiranno – proseguono – drappelli presso l’ospedale del Mare, il Cardarelli e il Santobono, secondo quanto prevede il piano di sicurezza messo in atto dalla Prefettura. Ancora in balia dei facinorosi resteranno il San Paolo di Fuorigrotta ,Villa Betania a Ponticelli,  il Fatebenefratelli di Via Manzoni e Villa dei Fiori ad Acerra”.

“Confermiamo il nostro pensiero – concludono – e cioè che c’è ancora molto da lavorare per garantire la sicurezza degli operatori sanitari affinché non esista personale sanitario di serie A e di serie B.”