Aversa, Giuseppe morto a 32 anni dopo una caduta sul lavoro: oggi i funerali

Aversa, Giuseppe morto a 32 anni dopo una caduta sul lavoro: oggi i funerali

CGIL: “È ora che le istituzioni si diano una sveglia e inizino a fare controlli seri sui cantieri edili”. Numerosi i messaggi di cordoglio


AVERSA – Lutto ad Aversa per l’ennesima vita spezzata troppo presto. E’ morto, infatti, a soli 32 anni, Giuseppe D’Agostino. Il giovane non era sposato e lascia madre, padre e fratello in un immenso dolore. I funerali oggi, 23 marzo, alle 12 presso la Parrocchia di San Marco Evangelista.

Il giovane è deceduto dopo un volo dall’impalcatura di un cantiere in via Musto ad Aversa. Il giovane stava effettuando un intervento di ristrutturazione all’interno di un appartamento quanto è avvenuto il dramma sotto gli occhi dell’amico e collega.

“Ancora una morte sul lavoro e un’altra famiglia che sta soffrendo. È ora che le istituzioni si diano una sveglia e inizino a fare controlli seri sui cantieri edili”. Queste le parole della segretaria della Fillea CGIL di Caserta Irene Velotti al termine dell’assemblea generale del sindacato di categoria dei lavoratori edili.

“È necessario capire cosa è successo, perché è caduto da un’altezza irrisoria” conclude la Velotti, che poi annuncia che diverrà una consuetudine il minuto di silenzio ad ogni riunione della dirigenza della Fillea. Durante l’assemblea sono stati eletti anche gli altri componenti della segreteria della Fillea, ovvero Raffaele Venerio, Fabio Marmolino, Guido Gangemi, Geremia Vitale, e si è poi discusso della manifestazione del 1° aprile a Napoli, della sua importanza per fermare “i provvedimenti del governo che stanno ammazzando il settore edile”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio via social.

“Ciao Angelo bello – scrive Tommaso – eri un fratello per tutti e ci sarai sempre nel nostro cuore salutaci gli altri amici un giorno ci incontriamo per sempre nel mio cuore”.

Questo il commento di Giuseppe: “Un onore averti conosciuto e trascorso l’adolescenza giocando insieme infinite sfide di calcio. Buon viaggio Giuseppe! Condoglianze a tutta la famiglia”.