Botte e insulti ai bimbi di pochi mesi: maestra incastrata dalle telecamere

Botte e insulti ai bimbi di pochi mesi: maestra incastrata dalle telecamere

La 47enne è indagata per maltrattamenti nei confronti dei piccoli, alcuni dei quali neonati


CORCIANO (PERUGIA) – E’ stata finalmente incastrata dalle telecamere l’aguzzina dei piccoli dell’asilo nido. La donna, che doveva accudirli in assenza dei genitori, invece di prendersene cura, li riempiva di botte ed insulti. E’ quanto accaduto in un asilo nido di Ciorciano, nella provincia di Perugia. Ora la 47enne è indagata per maltrattamenti nei confronti dei piccoli, alcuni dei quali neonati.

Le indagini della procura di Perugia hanno avuto inizio dopo la denuncia presentata dai genitori di alcuni bambini, che rivolgendosi alle forze dell’ordine, hanno portato ad intercettazioni audio e video all’interno della struttura.

I filmati ripresi dalla telecamera installate nel nido, «hanno documentato diversi episodi di maltrattamenti nei confronti dei bambini frequentatori dell’asilo» scrive la procura perugina in una nota, disponendo per la maestra oggetto di indagine, anche il divieto di avvicinamento all’asilo. Secondo gli inquirenti, le immagini testimonierebbero un comportamento violento ed offensivo reiterato nei confronti dei bimbi, costretti a subire strattonamenti ed offese verbali da parte dell’educatrice.

«Con comportamenti gravemente lesivi dell’integrità psichica e fisica dei minori affidati alle sue cure, avrebbe anche malmenato i bambini.  Le condotte sarebbero state rivolti anche nei confronti di quei bambini affetti da maggiori problematiche e difficoltà e non in grado di raccontare ai propri genitori quanto accadeva» si legge ancora nella nota della Procura, che evidenzia i gravi indizi di reato a carico della donna.