Calcio campano in lutto: è morto l’ex calciatore, allenatore e dirigente Carmine Tascone

Calcio campano in lutto: è morto l’ex calciatore, allenatore e dirigente Carmine Tascone

Era un abilissimo talent scout e noto personaggio televisivo, tra le sue scoperte anche difensori del calibro Bruscolotti, Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro


CAMPANIA – Il calcio campano è in lutto per la scomparsa di Carmine Tascone. L’ex calciatore, allenatore e dirigente calcistico napoletano è infatti scomparso oggi all’età di 86 anni. Fu uno dei talent scout più bravi del calcio italiano. Tra le sue scoperte anche difensori del calibro Bruscolotti, Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro. Attualmente ricopriva la carica di presidente onorario della scuola calcio Damiano Promotion, da lui diretta per moltissimo tempo. Proprio la sua ex società gli ha dedicato un commovente post di commiato: “E’ venuto a mancare Carmine Tascone, uomo di calcio il cui nome resterà sempre legato alle tante vittorie, prima come calciatore, poi come allenatore e per finire come talent scout di tanti giovani calciatori alcuni diventati anche famosi professionisti. Esprimiamo tutto il nostro cordoglio alla famiglia Tascone”.

Numerosi i messaggi cordoglio, tra questi c’è quello del Gladiator. La società di Santa Maria Capua Vetere gli ha dedicato il post che segue: “Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è addolorato per la scomparsa di Carmine Tascone. L’allenatore napoletano è stato il condottiero del club nerazzurro nella stagione 1971-1972 con la conquista della promozione in Serie D, per poi iniziare la stagione susseguente all’ombra dell’Anfiteatro. Grande scopritore di talenti, è stato apprezzato a Santa Maria Capua Vetere per la sua competenza, professionalità e carisma. L’intera società del Gladiator piange la morte di un grande del calcio campano”.