Dramma in città, 15enne folgorato dai cavi elettrici: amputate entrambe le braccia

Dramma in città, 15enne folgorato dai cavi elettrici: amputate entrambe le braccia

La Procura per i minorenni ha aperto un fascicolo su quanto accaduto


ASTI – Dramma quello che si è consumato nei giorni scorsi ad Asti dove un ragazzo di soli 15 anni ha dovuto subire l’amputazione delle mani dopo essere rimasto folgorato dai cavi dell’alta tensione. Il giovanissimo, residente nel campo Rom della zona, in circostanze ancora da verificare, avrebbe poggiato entrambe le mani sui cavi elettrici.

Il giovane, secondo quanto riportano fonti locali, ha subito l’amputazione delle mani, fino agli avambracci. Al momento è cosciente e fuori pericolo di vita, con una prognosi di 120 giorni. La vicenda è un mistero. La Procura per i minorenni del Tribunale di Torino ha aperto un fascicolo su quanto accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, il 15enne dopo l’incidente sarebbe stato accompagnato in auto a Torino da alcuni adulti e lui stesso avrebbe spiegato ai medici di essersi ferito maneggiando cavi elettrici. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e i medici lo hanno intubato e portato in sala operatoria, dove sono stati costretti ad amputargli le mani. Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e identificare gli adulti che lo hanno portato in ospedale.