Entra nel centro d’accoglienza, aggredisce un ospite e i poliziotti: 22enne arrestato

Entra nel centro d’accoglienza, aggredisce un ospite e i poliziotti: 22enne arrestato

Dovrà rispondere di lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato


NAPOLI – Prima l’aggressione contro un ospite del centro accoglienza. Poi la violenza contro i poliziotti che erano stati chiamati dal personale per ristabilire l’origine. È quanto avvenuto ieri mattina in via Santa Maria dei Monti a Napoli.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Carlo, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un centro di accoglienza stranieri per una segnalazione di un’aggressione ad uno degli ospiti.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un operatore del centro il quale indicando un uomo ha raccontato che lo stesso, dopo essersi introdotto durante la notte nella struttura, aveva aggredito un ospite ferendolo con un’arma da taglio.

I poliziotti lo hanno quindi controllato invitandolo a lasciare la struttura, ma l’uomo ha dato in escandescenze aggredendoli e danneggiando alcune suppellettili fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato.

A.A., queste le iniziali del 32enne nigeriano responsabile dell’accaduto, è stato arrestato per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.