Giugliano, blitz al campo Rom. Il Sindaco avverte: “Attenti alle ritorsioni”

Giugliano, blitz al campo Rom. Il Sindaco avverte: “Attenti alle ritorsioni”

Il Primo Cittadino: “Abbiamo le mani legate, senza strumenti adeguati e soprattutto senza i poteri necessari”


GIUGLIANO – E’ in corso in questi momenti un’operazione Alto Impatto al campo Rom di via Carrafiello a Giugliano. Carabinieri ed Esercito sono intervenuti all’interno dell’accampamento e stanno provvedendo ai dovuti controlli e sequestri. A darne notizia, il Sindaco Nicola Pirozzi attraverso i suoi canali social.

Il primo cittadino però, nonostante il massiccio intervento delle forze dell’ordine, non è tranquillo e raccomanda alla popolazione di tenere la massima attenzione e stare in allerta per le possibili ritorsioni che si avranno quando i militari andranno via, come già accaduto altre volte.

“In questo momento avverto la necessità di consigliare ai cittadini di tenere alta la guardia in quanto dopo controlli e sequestri purtroppo i Rom attuano ritorsioni contro le istituzioni e quindi contro la comunità locale, spesso appiccando roghi.
Ho già allertato i militari di “Strade sicure” e “Terra dei fuochi” affinché ci sia un’attenzione particolare per Giugliano. Detto questo, è assurdo ciò che noi cittadini viviamo da anni. Le sto provando tutte e comprendo che non sia solo un problema della città che amministro. Ma il Governo quando decide di intervenire? I sindaci e le forze dell’ordine da sole non possono risolvere un problema molto articolato. Abbiamo le mani legate, senza strumenti adeguati e soprattutto senza i poteri necessari: Serve il Governo, l’interesse e la volontà dei parlamentari che insieme a me dovrebbero aprire una vertenza sul piano nazionale incisiva in rappresentanza delle esigenze della nostra comunità. Basta aspettare e basta chiacchiere: non c’è la facciamo più. Continuerò ad accendere i riflettori sul tema ma qui abbiamo bisogno di aiuto e di fatti concreti!