Giugliano, cancro al seno: sabato giornata dedicata alla prevenzione. L’iniziativa alla Chiesa delle Concezioniste

Giugliano, cancro al seno: sabato giornata dedicata alla prevenzione. L’iniziativa alla Chiesa delle Concezioniste

L’evento, dell’associazione Aria Nuova in collaborazione con il Forum dei giovani di Giugliano, pensato in occasione della festa della donna


Nella giornata di Sabato, 11 marzo 2023, in occasione della Festa della Donne, celebrata pochi giorni prima, i giovani dell’associazione Aria Nuova presentano, in collaborazione con il Forum di Giugliano alle ore 10:00 nella ex Chiesa delle Concezioniste, sita in Via Concezione 30 a Giugliano in Campania, un evento di Prevenzione e cura del cancro al seno.

Presenterà l’evento la consigliera del Forum, la Dottoressa Mariagrazia Cicala che afferma sarà un momento di grande coinvolgimento ed empatia.

Presenti all’evento personalità di spessore tra cui la Dottoressa Maria Rosaria Granata, direttore U.O.C Epidemiologia e Prevenzione Asl Napoli 2 Nord. Interverrà a seguito la dottoressa specializzanda in oncologia medica, Annarita Peddio, la quale spiegherà in breve la patologia, dando l’occasione agli ospiti di porle domande a riguardo.

A parlare, invece, delle nuove e precedenti tecniche di screening ci sarà Nursing Up, lo storico sindacato italiano della categoria infermieristica rappresentato in sede dal Dott.re Diomaiuto Luigi – Coordinatore Aziendale Nursing Up Napoli e la Dott.ssa Palmieri Claudia.

Non mancheranno, inoltre, testimonianze di vita reale, con giovani che hanno o stanno ancora combattendo la malattia, supportati anche dall’Associazione “La Perla – Angela Cuomo per la vita – ODV” che, con i suoi rappresentanti, darà luce alla triste storia di Angela che però continua a dare forza a chi non si stanca di combattere.

L’evento si concluderà con l’anticipazione degli altri eventi in programma dall’Associazione Aria nuova, con uno dei suoi membri, il Dott. Vincenzo Pianese, il Vice presidente del forum Giovanile Davide Basile e il Presidente, l’Ing. Roberto Tutino, il quale si dichiara entusiasta della promozione di eventi che siano sempre più vicini ai cittadini.

L’evento gratuito è aperto a tutti, senza limiti di sesso e/o fascia d’età.

Non mancherà un momento finale di abbracci e sorrisi, accompagnato da un piccolo rinfresco per tutti i presenti.

Per maggiori informazioni: Account instragram:
● arianuovagiugliano
● forum.giovani.giugliano

COMUNICATO STAMPA