Giugliano, furto a scuola: 18enne del Marconi derubato di 300 euro

Giugliano, furto a scuola: 18enne del Marconi derubato di 300 euro

A scuola è arrivata anche la Polizia


GIUGLIANO – Gli hanno rubato 300 euro dal portafogli mentre era impegnato in palestra nelle ore di Educazione Fisica. E’ quanto accaduto ad un ragazzo di 18 anni dell’Istituto Guglielmo Marconi nel pomeriggio di ieri. Il fatto è accaduto nel plesso dell’Istituto Minzoni in via Bartolo Longo. Suddetto plesso ospita 16 classi dell’istituto Marconi dopo la chiusura della scuola di via Basile per l’inagibilità dello stabile. Ragion per cui – seppur si accertasse qualsiasi responsabilità da parte della scuola – questa non ricadrebbe sull’Istituto Minzoni.

Il fatto

Il giovane era arrivato a scuola con tale somma per via del pagamento, che avrebbe dovuto fare nel pomeriggio, della rata del motorino.

Tutto è accaduto durante l’ora di educazione fisica, quando la vittima del raid ha lasciato il borsello in classe con i 300 euro all’interno. In precedenza era stato al bar e mentre pagava la merenda, alcuni compagni di classe gli avevano visto tra le mani le banconote da 50 euro.

Davanti ai poliziotti, gli studenti spontaneamente svuotavano zaini ed effetti personali per dimostrare la loro estraneità ai fatti. Ma purtroppo non si è arrivati a rintracciare la refurtiva, nè ad individuare il responsabile.

IMMAGINE DI REPERTORIO