Inferno al campo rom via Carrafiello: dopo il blitz di stamattina, le fiamme ai rifiuti

Inferno al campo rom via Carrafiello: dopo il blitz di stamattina, le fiamme ai rifiuti

Aria irrespirabile per chilometri: a fuoco quintali di spazzatura di ogni tipo


GIUGLIANO – In mattinata un blitz con le forze dell’ordine per eliminare cumuli di rifiuti pericolosi, pochi minuti fa un inferno di fuoco incredibile. Al campo rom di via Carrafiello è stata infatti data alle fiamme spazzatura di ogni tipo.

Aria irrespirabile lungo tutto l’arteria adiacente il campo rom in questione, decine di segnalazioni di residenti costretti a chiudersi in casa a causa del fumo sempre più denso. E poi fuoco, tanto fuoco.

È quella “ritorsione” da cui il sindaco Nicola Pirozzi aveva messo in guardia cittadini ma soprattutto forze dell’ordine. Quella “risposta” violenta a chi “osa” mettere loro i bastoni tra le ruote. Una risposta studiata nei minimi particolari, la solita dopo ogni blitz delle forze dell’ordine e dell’Esercito. Come a dire “qui comandiamo noi”, inutile girarci intorno. Il primo cittadino giuglianese stamattina aveva detto: “Le sto provando tutte, ma il Governo quando si deciderà ad intervenire?”.

Fino ad oggi, dai piani alti, da Roma, tutto fumo e poco, anzi, niente arrosto. E la situazione diventa sempre più preoccupante, ancor prima di una stagione, quella estiva, nella quale da sempre i roghi comandano questo territorio.