Napoli, caduta massi dopo scosse di terremoto: sospesa la circolazione della Cumana

Napoli, caduta massi dopo scosse di terremoto: sospesa la circolazione della Cumana

Il sisma, nella zona dei Campi Flegrei, si è verificato alle 23.40 di ieri sera


NAPOLI – Pericolo caduta massi dopo una scossa di terremoto che si è verificata nella tarda serata di ieri. Di qui la decisione di interrompere la circolazione su una tratta delle linee ferroviarie flegree in provincia di Napoli.

Il sisma, nella zona dei Campi Flegrei, si è verificato alle 23.40 di ieri sera. 2.8 la magnitudo della scossa, avvertita da residenti. Poco prima, alle 22,12 c’era stata un’altra scossa, di magnitudo 2.1 con epicentro sul Vesuvio.

A comunicarlo l’interruzione è l’Ente Autonomo Volturno, che gestisce la circolazione ferroviaria, che in una nota fa sapere che, “in seguito alla segnalazione di pericolo caduta massi non dipendente da Eav, a causa della scossa di terremoto, dalle ore 11.18 la circolazione è interrotta tra Pozzuoli ed Arcofelice”.Per ora quindi i treni in partenza da Montesanto limitano la corsa a Pozzuoli, mentre da Arcofelice avranno origine le corse per Torregaveta.