Picchia e minaccia i genitori per i soldi: si fa dare 10mila euro in contanti

Picchia e minaccia i genitori per i soldi: si fa dare 10mila euro in contanti

L’uomo deve ora rispondere dalle accuse di estorsione e rapina in danno di familiari


EBOLI (SALERNO) – Picchiava e minacciava i propri genitori per ottenere denaro. Per questo motivo è stato arrestato il figlio della coppia che è riuscito ad estorcere alla madre ed al padre oltre 10mila euro in contanti. Nelle scorse ore però, finalmente l’incubo è finito quando i Carabinieri hanno bussato alla porta di casa ed hanno ammanettato l’estorsore.

L’uomo deve ora rispondere dalle accuse di estorsione e rapina in danno di familiari. Fondamentale la denuncia dei genitori dell’uomo, stanchi del clima di terrore nel quale erano costretti a vivere per le continue minacce e vessazioni del figlio che continuavano ormai da diverso tempo.

La vicenda, secondo quanto riportano fonti locali, è iniziata a gennaio di quest’anno, quando i due genitori si sono presentati alla caserma dei carabinieri di Eboli per denunciare le minacce e le estorsioni di cui erano vittime del proprio figlio. Gli inquirenti della Procura salernitana hanno poi riscontrato che il giovane da tempo compiva minacce e violenze per ottenere denaro dai due genitori, arrivando a farsi consegnare complessivamente oltre 10mila euro in contanti.

Dopo le indagini coordinata dalla Procura, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno ha così disposto per lui la custodia cautelare in carcere, con le accuse di estorsione e rapina in danno di familiari. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli lo hanno così arrestato e portato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.