Qualiano, donna partorisce nel bagno di casa da sola: “Benvenuto Claudio! Ottima assistenza del 118”

Qualiano, donna partorisce nel bagno di casa da sola: “Benvenuto Claudio! Ottima assistenza del 118”

L’autista soccorritore del 118 ha subito avvolto il piccolo nel telo termico e sono partiti in direzione del pronto soccorso dove il bambino e la mamma sono stati affidati al personale medico


QUALIANO – Sono circa le 2 di notte quando i sanitari del 118 di Qualiano vengono allertati per una donna in travaglio. Giunti all’abitazione però la neo mamma ha già partorito e si trovava infatti in bagno con il piccolo tra le braccia, con ancora attaccato il cordone ombelicale. La donna e il piccolo vengono immediatamente trasportati al pronto soccorso e affidati alle cure dei sanitari. La bellissima notizia è riportata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che ha scritto:

“Benvenuto CLAUDIO! Ottima assistenza del 118 di Qualiano! Alle ore 2.14 l‘ambulanza di Qualiano e l’auto di Varcaturo vengono allertati per donna in travaglio stesso a Qualiano, in una manciata di minuti l’equipaggio della ambulanza è sul posto e trovano la mamma in bagno ed il piccolo Claudio accanto ancora attaccato al cordone ombelicale.

L’autista soccorritore avvolge il piccolo nel telo termico e si parte in direzione del pronto soccorso dove il piccolo e la mamma vengono affidati al personale medico. Complimenti alla mamma che ha partorito da sola in casa (come d’altronde accade dalla notte dei tempi) e complimenti agli equipaggi 118 che hanno fatto una ottima assistenza.
Squadra
Autista Sanilo De Persis
Infermiere Maria Pesce
La belle notizie che fanno bene!”