Rapina un orologio di lusso e scippa un cellulare, 19enne rintracciato dalla polizia: in manette

Rapina un orologio di lusso e scippa un cellulare, 19enne rintracciato dalla polizia: in manette

Il giovane si è avvalso dell’aiuto di un complice per mettere a segno i colpi


NAPOLI – Uno scippo di un cellulare ed una rapina di un orologio di lusso. Trovato dalla polizia, finisce in manette. Ad eseguire il provvedimento, su delega del Procuratore della Repubblica f.f. di Napoli, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato Arenella.

L’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, è stata destinata al 19enne napoletano Pasquale Cannavo, ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina pluriaggravata, furto aggravato e falsità materiale, in concorso con un minorenne.

La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato Arenella in relazione a due distinti episodi; il primo una rapina di un prezioso orologio avvenuta il 21 gennaio 2022 all’interno di un negozio ed il secondo lo scippo di un cellulare il 18 febbraio 2022. In entrambi i casi Cannavo ha agito con la complicità di un minorenne ed a bordo di uno scooter al quale ha applicato una targa contraffatta.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.