Scene da film a Napoli, rapina con sparatoria in Autostrada: panico tra gli automobilisti

Scene da film a Napoli, rapina con sparatoria in Autostrada: panico tra gli automobilisti

I fatti si sono consumati intorno alle ore 13:40


NAPOLI – Scene da film quelle che si sono viste poco dopo le 13 sullo svincolo autostradale nei pressi di via Galileo Ferraris, nel centro di Napoli: in tre hanno tagliato la strada ad un’automobilista, hanno esploso un colpo di pistola in aria e gli hanno portato via uno zaino.

I fatti si sono consumati intorno alle ore 13:40, le indagini sono affidate alla Polizia Stradale e la dinamica è in fase di accertamento. Stando alle prime, frammentarie informazioni la vittima stava circolando nella sua Fiat Multipla quando è stato affiancato da tre persone che erano in Fiat Punto.

La seconda vettura, secondo quanto riporta Fanpage, avrebbe tagliato la strada alla prima, in modo da bloccare il traffico e costringerla a fermarsi. Subito dopo, il raid, con tanto di sparo per intimidire la vittima. Il loro obiettivo era lo zaino nero, non hanno portato via altro.

Sul contenuto sono in corso accertamenti ma, dalla dinamica così ricostruita, pare evidente che contenesse qualcosa di prezioso, forse dei preziosi o l’incasso di un’attività commerciale. È verosimile che i criminali stessero già seguendo la vittima, magari da diversi chilometri, e che fossero in attesa del momento opportuno per passare all’azione.