Ucciso a 18 anni a Mergellina, preso il killer: è il figlio di un affiliato al clan Cuccaro di Barra

Ucciso a 18 anni a Mergellina, preso il killer: è il figlio di un affiliato al clan Cuccaro di Barra

Avrebbe sparato diversi colpi di pistola a seguito di una lite per futili motivi


NAPOLI – Preso il killer di Francesco Pio Maimone. È degli ultimi minuti la notizia del fermo messo in atto dalla polizia nei confronti di Francesco Pio Valda, 20 anni, responsabile, secondo gli inquirenti, di aver sparato il colpo che ha ucciso il 18enne Francesco nei pressi di uno degli chalet a Mergellina. Nei suoi confronti ora l’accusa è di omicidio aggravato dalle modalità mafiose previste dall’art. 416 bis 1 del codice penale. 

Gli accertamenti svolti dagli investigatori hanno permesso di ricostruire la vicenda che ha visto affrontarsi, non lontano da uno chalet di via Caracciolo, due gruppi di giovani a seguito di una lite per futili motivi.

L’indagato che ha partecipato alla lite, nell’allontanarsi dal luogo, avrebbe estratto una pistola esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco: uno dei colpi esplosi ha ferito mortalmente il 18enne che è risultato totalmente estraneo alla vicenda.

Il 20enne nella giornata di ieri si era reso irreperibile ma è stato rintracciato oggi dalla Squadra Mobile e dal Commissariato San Giovanni presso un’abitazione di alcuni conoscenti nel quartiere di Ponticelli: è il figlio di un affiliato al Clan Cuccaro di Barra morto in un agguato di camorra nel 2013.