Villaricca in lacrime per la morte di Armando De Rosa: addio al giornalista e presidente della Pro Loco

Villaricca in lacrime per la morte di Armando De Rosa: addio al giornalista e presidente della Pro Loco

Ricopriva anche la carica di vicepresidente del Comitato scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano, istituito tre anni fa con una legge regionale


Si è spento, dopo una breve malattia, all’età di 74 anni, il giornalista Armando De Rosa, da tutti conosciuto come Armandino. Originario di Villaricca, dopo una breve esperienza come funzionario di banca, è stato per diversi anni componente dell’ufficio stampa della Regione Campania. Impegnato negli organismi di categoria è stato anche consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, in rappresentanza dei pubblicisti della Campania. Impegnato anche in campo sindacale con il Movimento unitario dei giornalisti.

Nipote e omonimo dell’ex assessore regionale scomparso nell’ottobre di 4 anni fa, Armando De Rosa condivideva con lo zio non solo nome e cognome ma anche la passione per la politica, in cui si è sempre impegnato per la tutela del proprio territorio tanto da contagiare anche tutta la sua famiglia. Sua moglie Anna Maria è stata consigliere comunale a Villaricca, la loro città.

Legatissimo alla sua terra ha sempre promosso le attività della Pro Loco di Villaricca (di cui era presidente in carica) ed è stato instancabile sostenitore del premio dedicato a Sergio Bruni. Ricopriva anche la carica di vicepresidente del Comitato scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano, istituito tre anni fa con una legge regionale. E’ stato tra i vincitori (premio alla carriera), lo scorso dicembre della VI edizione del premio giornalistico “Campania Felix”. I funerali si terranno domani, alle ore 10,30, nella parrocchia della Madonna dell’Arco, a Villaricca.