Villaricca, ordinanza di chiusura per l’Avenir. Abbattimento per un gazebo dell’Elite

Villaricca, ordinanza di chiusura per l’Avenir. Abbattimento per un gazebo dell’Elite

Duri provvedimenti da parte della commissione straordinaria che colpiscono due delle più note attività della città


VILLARICCA – Stangata per due delle attività commerciali principali di Villaricca. Stiamo parlando del locale “Avenir” ed il bar “Elite” sulla circumvallazione esterna di Napoli. Chiusura immediata per il primo mentre abbattimento di un gazebo abusivo per il secondo. Questa la decisione della commissione straordinaria del comune di Villaricca.

Il locale di via Enrico Fermi, già sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori in quanto colpito da una interdittiva antimafia perché riconducibile a soggetti legati al clan camorristici della zona, almeno per il momento deve chiudere i battenti

 Il locale era già sotto la lente degli investigatori. Nell’aprile del 2022 i caschi bianchi avevano già accertato diversi illeciti: una canna fumaria abusiva, due gazebo abusivamente montati nel cortile, una modifica dei prospetti, un aumento volumetrico e ben due variazioni nella destinazione d’uso (da deposito ad attività commerciale; da locale ad uso residenziale ad attività commerciale).

Il comune revoca Esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande svolta presso l’unità locale denominata
“L’Avenir” sita in via Enrico Fermi n. 31 ed  ordina: il divieto immediato di prosecuzione delle attività esercitate e la rimozione di tutti gli eventuali effetti dannosi sulla base dei titoli autorizzativi oggetto di revoca.

Per quanto riguarda il bar Elite invece, il comune ha ordinato di demolire  le opere realizzate in assenza di titolo abilitativo, provvedendo, altresì, al ripristino dello stato originario dei luoghi.