Choc al supermercato, vigilante blocca il ladro e viene colpito con 10 coltellate

Choc al supermercato, vigilante blocca il ladro e viene colpito con 10 coltellate

L’uomo è ricoverato in gravissime condizioni ma fortunatamente non è in pericolo di vita


TORINO – E’ stato colpito con ben 10 coltellate Nosa Uwaifo, guardia giurata di 46 anni che lavorava in un supermercato del capoluogo del Piemonte. L’uomo è stato affrontato da un ladro che aveva appena rubato 1.500 euro dalle casse dell’attività commerciale.

L’aggressore è riuscito a fuggire indossando occhiali da sole e un cappellino, mentre il vigilante è stato trasportato in ospedale, dove si trova in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita, scrivono i giornali locali.

Da ieri, quando è avvenuto il colpo, i carabinieri stanno cercando il malvivente, mentre dall’esercizio commerciale torinese, c’è grande apprensione per le sorti del lavoratore di origine nigeriana, sposato, padre di due figli e da dieci anni al servizio in quel locale. «Quando Nosa tornerà a casa, gli faremo una grande festa, ma anche qualche rimprovero, perché questa volta ha corso un rischio davvero troppo grande», sono le parole di Esther, la moglie di Nosa, impaurita dalle condizioni del marito che resta in prognosi riservata, ma secondo i medici fuori pericolo, racconta il Corriere della Sera

Il rapinatore si è presentato alle 18.45 con il volto coperto da un berretto calato sulla fronte e un paio di grossi occhiali da sole, è entrato nel supermercato, dove ha minacciato la commessa terrorizzata, prelevando 1.500 euro dalla cassa, poi stava per fuggire, quando si è trovato davanti Nosa che gli ha lanciato addosso un cassetto.

C’è una colluttazione, ma il rapinatore scappa e minaccia di usare il coltello, ma il vigilante non si tira indietro e lo insegue, lo blocca, ma poi scivola sull’asfalto. Il malvivente, non scappa via, ma prende il coltello e lo colpisce con dieci coltellate mentre l’uomo è a terra, poi scappa via.