Alla Don Salvatore Vitale di Giugliano l’incontro formativo/informativo “L’acqua fonte di vita”

Alla Don Salvatore Vitale di Giugliano l’incontro formativo/informativo “L’acqua fonte di vita”

Tra i presenti, l’Assessore Palma: “Ognuno dei partecipanti – ha detto – ha illustrato in base alle sue competenze i possibili rimedi allo spreco d’acqua nei Paesi dove la risorsa è più fruibile”


GIUGLIANO IN CAMPANIA – Questa mattina, alle ore 10, presso la Scuola Secondaria di 1° Grado “Don Salvatore Vitale” si è tenuto l’incontro formativo/informativo “L’acqua fonte di vita”, a cura del Prof. Gianluigi Busico, Ricercatore di Geologia Applicata all’Università Vanvitelli di Caserta con la partecipazione della Dott.ssa Loredana Raia, Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania. Sono intervenuti il Dirigente Scolastico Giovanni Fornataro, il Vicesindaco del Comune di Giugliano, Francesca D’Alterio, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Giugliano, Giulia Palma ed i Consiglieri Comunali di Giugliano Ilaria Fasano e Rita Pennacchio. Hanno moderato la Proff.ssa Paola Borreca ed l Prof. Raffaele Cremiato.

Tra gli interventi, quello di Giulia Palma, Assessore all’Istruzione al Comune di Giugliano. “È stato un incontro informativo/ formativo sull’acqua come bene prezioso da preservare – ha detto – ognuno per le sue competenze e per ruolo istituzionale ha illustrato l’emergenza e i rimedi per evitare lo spreco d’acqua maggiore nei paesi dove la risorsa è chiaramente più fruibile”.

“Il ricercatore – ha poi continuato Palma – ha illustrato i dati sul territorio a livello continentale, il dirigente l’impegno delle scuole con sensibilizzazione al tema, io l’impegno del comune a sostegno di tutte le campagne regionali e comunali e progetti scolastici, la consigliera regionale l’impegno della regione per l’efficienza dei servizi della regione Campania, la vice sindaco l’impegno di ogni singolo cittadino attraverso la storia del colibrì, la Fasano con l’impegno sul territorio e l’educazione dei giovani, Rita per un progetto sull’agrivoltaico e la sua esperienza in Africa”, ha concluso l’assessore.