Ennesimo capitolo della telenovela Napoli – Ultrá

Ennesimo capitolo della telenovela Napoli – Ultrá

Finalmente, sembra intravedersi una luce in fondo al tunnel. Forse, ora, potremmo goderci questa cavalcata in maniera tranquilla. 


Ultras SSC Napoli during the Serie A football match between SSC Napoli and Hellas Verona at the Diego Armando Maradona Stadium Naples, southern Italy, on November 6, 2021.

Il Napoli, tramite il proprio sito ufficiale, aveva informato che bastava compilare il modulo presente sul sito per l’ingresso di bandiere, striscioni, tamburi e megafoni.

La Curva A, tramite un loro rappresentante intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte , ha dichiarato che compileranno tale modulo.

Quindi, ricapitolando: la Curva A non aveva mai fatto richiesta alcuna da inizio anno, ma nonostante ciò il suddetto materiale entrava senza problemi. Dopo i fatti accaduti l’8 gennaio, però, il Napoli ha deciso di ‘punire’ le Curve e quindi il divieto, o meglio la volontà di fare rispettare il regolamento d’uso.

Poi tre mesi di coas, polemiche, proteste, fino alle scene pietose manifestatosi in tutto il suo ‘splendore’ nel giorno di Napoli – Milan.

Ora, finalmente, sembra intravedersi una luce in fondo al tunnel. Forse, ora, potremmo goderci questa cavalcata in maniera tranquilla.

Forse. Eh si, forse. Ora la palla, infatti, ripassa al Napoli. Verrà accettata la richiesta della Curva A? Anche in questo caso non ci resta che attendere.