Festa del 25 aprile finisce in tragedia: 4 giovanissimi morti in uno schianto tra auto

Festa del 25 aprile finisce in tragedia: 4 giovanissimi morti in uno schianto tra auto

Stavano tornando dal Mc Donald’s. Lo schianto è stato fatale


BITONTO (BARI) – Tragedia quella che si è consumata nella serata di ieri a Bitonto, in provincia di Bari dove in seguito ad un terribile schianto tra auto, sono morti 4 ragazzi. La più piccola, Lucrezia Natale, aveva appena 16 anni e frequentava l’indirizzo economico sociale del liceo di Bitonto. Il più grande, Alessandro Viesti, 24 anni, lavorava nella tabaccheria del padre

Quattro giovani morti e due feriti gravi. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto in serata sulla strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto, in provincia di Bari. Con loro sulla vettura finita fuori strada sulla Modugno-Bitonto, c’erano anche Floriana Fallacara, 20 anni, che aveva perso la mamma due anni fa, e il fidanzato Tommaso Ricci, elettricista di 23 anni che era alla guida della Opel.

Erano tutti di Bitonto e si conoscevano da anni. Quella serata era una delle tante passate insieme. Alle 8 di ieri sera Floriana e Tommaso sono pronti per uscire. Con loro c’era Alessandro, un fratello, l’amico di tanti bei ricordi passati insieme.

E poi c’era Lucrezia, la piccolina del gruppo: aveva solo 16 anni. «Mi mancherai profondamente sorella mia, ti porto nel profondo del mio cuore. Non c’è morte, c’è cambiamento», scrive ora sui social, Francesco Natale, fratello di Lucrezia.

Ieri sera, poco dopo le 22, l’auto su cui viaggiavano si è scontrata frontalmente con un’altra macchina che procedeva in senso opposto. Stavano tornando dal Mc Donald’s di Bari. Lo schianto è stato fatale. Dopo l’impatto, la vettura è finita in campagna, completamente sventrata. I quattro giovani  a bordo sono morti tutti sul colpo. E giovani come loro sono anche i due occupanti dell’altra vettura coinvolta: una ragazzo e una ragazza. Lei sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo, riportando diverse fratture ed è ora ricoverata all’ospedale “Di Venere” di Bari. Lui che si trovava alla guida, invece, avrebbe riportato una frattura alla colonna vertebrale, all’altezza del collo, e si trova in questo momento al Policlinico di Bari.