Festa scudetto, scelte 4 piazze in città e 6 in provincia. C’è Giugliano

Festa scudetto, scelte 4 piazze in città e 6 in provincia. C’è Giugliano

Confermata la nostra anticipazione. Nelle piazze arriveranno anche i calciatori azzurri


NAPOLI – Iniziano al Viminale i preparativi per la probabile festa Scudetto a Napoli. C’è stato un incontro a cui hanno partecipato  il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il prefetto Claudio Palomba e il questore di Napoli Alessandro Giuliano. Il Viminale, come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, ha confermato il rafforzamento dell’impiego di agenti e la realizzazione di un piano sicurezza.

Una Napoli blindata dunque per i festeggiamenti dopo 33 anni di attesa. Oltre 10mila uomini delle forze dell’ordine saranno mandati nel capoluogo campano per assicurare festeggiamenti in sicurezza per tutti. Non solo Napoli, anche la provincia sarà interessata in particolare nei comuni di Nola, Giugliano, Castellammare di Stabia e Pozzuoli. Oltre alla città metropolitana di Napoli, festeggiamenti previsti anche a Caserta e benevento.

I festeggiamenti si svolgeranno il 4 giugno, all’interno dello stadio Maradona e si sposteranno poi in diverse piazze cittadine: piazza Plebiscito, piazza Mercatopiazza Ciro Esposito a Scampia e l’ex base Nato a Bagnoli.