Getta alcol nel camino e si ustiona sull’80% del corpo: 12enne muore al Santobono

Getta alcol nel camino e si ustiona sull’80% del corpo: 12enne muore al Santobono

Gli abiti che indossava avevano preso fuoco, provocando gravissime lesioni dalla testa ai piedi


Il nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica dell'ospedale Santobono di Napoli inaugurato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, 14 dicembre 2017. ANSA/ UFFICIO STAMPA REGIONE CAMPANIA +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Un bimbo di 12 anni è morto questa mattina nella rianimazione del Santobono, non riuscendo a superare le conseguenze delle gravissime ustioni che lo avevano investito dall’80% del suo corpo. Il bambino, residente a Scafati, era giunto al Santobono in codice rosso il 5 aprile dall’ospedale di Nocera dove erano state prestate le prime cure. Gli abiti che indossava avevano preso fuoco, provocando gravissime lesioni dalla testa ai piedi.

Le condizioni del bambino

La situazione clinica del piccolo era subito apparsa molto grave ai medici dell’ospedale pediatrico napoletano. Nonostante fosse stato sottoposto a cure intensive, incluse la sedazione e il coma farmacologico, non è riuscito a superare la crisi che consegue alla perdita di liquidi e alle alterazioni dell’equilibrio metabolico e infezioni che conseguono a lesioni così estese.

fonte: Infocilento