Gita da incubo per una scolaresca di Catania, derubati e malmenati alla Reggia di Caserta

Gita da incubo per una scolaresca di Catania, derubati e malmenati alla Reggia di Caserta

Ad agire, un branco di minorenni, tutti di origini tunisine


CASERTA – Doveva essere un giorno all’insegna della cultura e della spensieratezza per una scolaresca di Catania in visita alla Reggia di Caserta per ammirarne le bellezze e le immense opere d’arte all’interno della struttura Vanvitelliana. Così non è stato; la gita si è trasformata in un incubo vero e proprio quando un professore ed uno studente sono stati derubati e picchiati all’esterno del palazzo reale. Stando a quanto si apprende, uno studente sarebbe stato preso di mira da un gruppo di persone – 4 minorenni e un maggiorenne, tutti di origini tunisine: il branco, dopo averlo accerchiato, gli ha strappato la catenina che portava al collo.

Il professore ha riportato la frattura del setto nasale L’insegnante che accompagnava i ragazzi in gita, vedendo lo studente in difficoltà, è intervenuto in sua difesa, avendo la peggio: aggredito a sua volta, davanti agli altri ragazzini terrorizzati, il professore ha riportato la frattura del setto nasale; ferite più lievi per lo studente, anche lui medicato in ospedale.

Sono stati alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, ad allertare soccorsi e forze dell’ordine: oltre ai sanitari, sul posto sono arrivati anche gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Caserta, che hanno avviato le indagini. Grazie alle immagini di videosorveglianza della zona, i poliziotti sono così riusciti ad identificare gli aggressori, che sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.