Giugliano, ancora furti di guard-rail in due strade: chiuso il ponte di via Carrafiello

Giugliano, ancora furti di guard-rail in due strade: chiuso il ponte di via Carrafiello

Dopo l’Asse Perimetrale di Melito-Scampia, i malviventi hanno dunque preso di mira anche altre strade creando ulteriori disagi


GIUGLIANO IN CAMPANIA – Ancora un furto di guard-rail nella provincia nord di Napoli. Dopo l’Asse Perimetrale di Melito-Scampia, i malviventi hanno agito portando via parapetti ai margini della strada sia a via Carrafiello, in zona Ponte Riccio, che nei pressi della stazione, in via Ferrovie dello Stato. Per motivi di sicurezza è stata dunque disposta la chiusura del ponte di via Carrafiello. Oltre al rame, dunque, nel mirino dei ladri c’è anche il ferro. Questa nuova chiusura stradale, oltre quella del tratto di asse mediano di cui abbiamo scritto sopra, hanno creato e creeranno ulteriori, grossi, problemi alla circolazione stradale da e per l’area nord di Napoli e la fascia costiera giuglianese.

AGGIORNAMENTO

I malviventi hanno rubato, in particolare, la parte esterna della struttura dei guard-rail ed hanno già svitato i bulloni della parte centrale e probabilmente sarebbero intervenuti nuovamente nella notte per portare via l’intera struttura del guard-rail. La strada è stata chiusa perchè sul posto sono intervenuti i responsabili della ditta che ha installato i guard-rail, non più tardi di 2 o 3 mesi fa. Era infatti previsto un nuovo collaudo, non possibile proprio per l’avvenuto furto e smontaggio della struttura.

I rom che, con un loro insediamento, si trovano proprio di fronte a dove è avvenuto il raid, il ponte di via Carrafiello, si dicono innocenti e dicono anche di non aver visto i colpevoli in azione. La zona, adesso, ha assoluto bisogno di vigilanza. Lasciarla incustodita, allo stato delle cose, significherebbe consegnarla agli autori del furto, che completerebbero l’opera.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO