Guard rail rubati dai Rom sull’Asse Mediano, Di Fenza: “Sono incazzato nero”

Guard rail rubati dai Rom sull’Asse Mediano, Di Fenza: “Sono incazzato nero”

Il Consigliere: “Sulla questione Rom è arrivato il momento che anche la chiesa aiuti”


NAPOLI – E’ intervenuto anche il Consigliere Regionale Pasquale Di Fenza sulla questione dei Guard Rail che sono stati rubati l’altro ieri da alcuni Rom sull’asse mediano che collega Melito a Scampia. A causa di questo furto l’arteria è stata chiusa e resterà chiusa per circa 10 giorni causando un enorme disagio al traffico veicolare. Già in questi due giorni appena passati dal furto, il traffico in zona è impazzito e c’è chi ha impiegato più di due ore per far rientro alla propria abitazione.

“Sono incazzato nero” – esordisce così Di Fenza sulla domanda che gli viene posta. Il consigliere inoltre ha dichiarato di aver parlato con Città Metropolitana e Comune di Napoli ed ha saputo che al momento non ci sono le forniture per poter ripristinare il tutto e quindi bisognerà attendere per la riapertura.

Il Consigliere ne ha per tutti e non ha risparmiato neanche la Chiesa, a detta sua, proprietaria di diversi immobili a Scampia. “Don Mimmo Battaglia, in visita al campo Rom di Scampia, ha detto che bisogna aiutare; è ora che anche la Chiesa, insieme con lo Stato facciano la propria parte; è arrivato il momento che anche la chiesa aiuti in questa situazione.”