Il Teatro e la Musica al centro di un nuovo progetto culturale a Giugliano: oggi la presentazione da Hub

Il Teatro e la Musica al centro di un nuovo progetto culturale a Giugliano: oggi la presentazione da Hub

Pronto il primo cartellone di eventi: tra gli artisti coinvolti anche Lino Barbieri


Il Teatro e la Musica sono al centro di un nuovo progetto culturale a Giugliano in Campania. Nel cuore della Città della Fiaba, nel Palazzo Palumbo simbolo della storia rinascimentale locale, il Palazzo Ducale costruito nel Cinquecento dalla famiglia Pinelli, nello splendido Salone delle Feste con affreschi del Settecento, nasce HUB Arte e Cultura, uno spazio dedicato alla promozione dei talenti artistici locali, ma anche luogo di formazione dei giovani e dei ragazzi e di incontro della comunità cittadina che ambisce a coltivare la grande tradizione di arte e cultura locale.

OGGI LA PRESENTAZIONE

Il primo cartellone che presentiamo è solo l’inizio di un progetto che mira a coinvolgere e ad aprire nuovi spazi dedicati all’arte e alla cultura a Giugliano in Campania. Il progetto sarà lanciato ufficialmente venerdì 14 aprile alle 12.00 a Palazzo Palumbo, presso il Contamination HUB, mentre la prima assoluta ci sarà venerdì 21 aprile alle 20.30 sempre a Palazzo Palumbo. Alla conferenza stampa prenderanno parte Lino Barbieri e tutti gli altri artisti in programma.
La conferenza stampa si terrà VENERDI’ 14 APRILE 2023 alle ORE 12.00 presso il Contamination HUB di Palazzo Palumbo, C.so Campano 134, Giugliano in Campania.

HUB Arte e Cultura

HUB Arte e Cultura è un ente no profit nato con l’intento di promuovere nuovi spazi culturali ed artistici a Giugliano in Campania. Si affianca al Contamination HUB promosso da HUB Spa e all’IISE, l’Istituto Italiano degli Studi Europei che da oltre venti anni promuove iniziative culturali a Giugliano in Campania e si occupa della salvaguardia del Palazzo Palumbo e del Salone delle Feste.
 
(per HUB Arte e Cultura, il Comitato direttivo)
Roberto Argiulo
Teresa Barretta