La Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie presenta le maglie in vista degli impegni ufficiali

La Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie presenta le maglie in vista degli impegni ufficiali

La selezione che raggruppa i migliori calciatori del Sud Italia


La Nazionale di Calcio del Regno delle Due Sicilie, selezione che raggruppa i migliori calciatori del Sud Italia, sta lavorando sodo per i prossimi impegni.

La Nazionale, già affiliata al Calcio Indipendente in cui giocano le nazionali di calcio delle Nazioni parzialmente riconosciute come Stato (ad esempio Abcasia, Kurdistan, Transnistria, ecc…) e quelle dei Paesi non riconosciuti Stato (ad esempio Cornovaglia, Lapponia, Isola D’Elba, Sardegna, Corsica, Sicilia, ecc…), giocherà le prossime partite di qualificazione al mondiale con tante novità.

Dopo aver giocato a Pompei, un incontro solidale in favore del popolo ucraino, il Presidente Amitrano ha ufficializzato il portavoce ufficiale della Nazionale di Calcio: la scelta è ricaduta sul calciatore Luca Natale Imbroinisi, già calciatore della Nazionale. Classe 1990, nativo di Belvedere Marittimo, Imbroinisi ha giocato sia in Italia (tra Serie D e Serie C) che all’estero (in Svizzera la prima volta nel 2010, poi in Slovenia nel 2013 in cui ha giocato in Serie B). Ruolo difensore, all’occorrenza anche centrocampista, piede sinistro, 175 cm di altezza.

Per il ruolo da portavoce, Imbroinisi ha un curriculum di tutto rispetto: cultura universitaria, parla tre lingue straniere. Oltre a ciò, il Presidente Massimo Amitrano ne ha approfittato per presentare le divise che accompagneranno la Nazionale delle Due Sicilie per i prossimi impegni (in foto con Imbroinisi per la presentazione di una delle maglie da gioco): l’abbigliamento è stato realizzato dallo sponsor tecnico Givova, ove sul sito aziendale è possibile acquistare la divisa ufficiale. 

Il Presidente Amitrano svela ulteriori novità: “Siamo in contatto con varie città campane e non, desiderose di avere la Nazionale nel proprio Stadio in vista dei prossimi impegni. Sono avviati dei contatti sia nella nostra Regione che fuori Regione e partita dopo partita, decideremo – in base alle disponibilità offerte – ove giocare.”

Poi continua: “Ci stiamo preparando per i prossimi impegni e con l’area tecnica, stiamo visionando vari calciatori che giocano tra Serie B, Serie C, Serie D ed Eccellenza, al fine di poter convocare le migliori eccellenze del nostro amato territorio, chiamato Meridione. Abbiamo le qualificazioni dei Mondiali da giocare e vogliamo far bella figura. Seguiteci!”