Napoli calcio, tensioni continue: il presidente Aurelio De Laurentiis finisce sotto scorta

Napoli calcio, tensioni continue: il presidente Aurelio De Laurentiis finisce sotto scorta

La decisione del Prefetto Palomba come un fulmine a ciel sereno alla vigilia di Napoli-Verona


NAPOLI – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis finisce sotto scorta. La decisione è arrivata dal prefetto della città partenopea Claudio Palomba che ha valutato con attenzione la situazione creatasi nelle ultime settimane tra il patron azzurro e la parte più calda della tifoseria partenopea. Le tensioni palesatesi anche all’interno dello stadio Diego Armando Maradona, con cori piuttosto decisi nei confronti di Adl, hanno aperto la strada ad una situazione che nessuna avrebbe mai potuto immaginare.

Con la squadra ampiamente prima in classifica in campionato e avviata verso la conquista del suo terzo scudetto, nessuno si sarebbe mai aspettato una scena simile. Il rischio, per quanto concerne gli investigatori e la Prefettura di Napoli, è che dalle parole si possa passare ai fatti.

Ecco perché Adl è finito sotto scorta: uno scenario assolutamente imprevedibile e, per molti versi, assurdo. Soprattutto se si pensa che domani gli azzurri saranno impegnati contro il Verona per conquistare ulteriori punti in prospettiva tricolore e, martedì prossimo, per ribaltare lo 0-1 col Milan maturato nell’andata dei quarti di Champions League.

Una città che si conferma, purtroppo, bella e maledetta. In tutte le sue sfaccettature, tifosi e sport in primis.