Napoli, cantiere abusivo per realizzare una sopraelevazione: scatta il sequestro

Napoli, cantiere abusivo per realizzare una sopraelevazione: scatta il sequestro

“Chiediamo adesso che si proceda all’immediato ripristino dello stato dei luoghi”, hanno commentato Borrelli ed alcuni consiglieri di Municipalità


NAPOLI – Napoli, sequestrato cantiere ai Gradini Echia. In corso c’erano lavori per una soprelevazione. Europa Verde: “Bene intervento immediato dopo segnalazione all’Antiabusivismo. Sia subito ripristinato lo stato dei luoghi”

“Ci è giunta la segnalazione da parte di alcuni residenti circa l’esecuzione, con fare spedito, di lavori per la realizzazione di una soprelevazione sul tetto di un edificio ai Gradini Echia, uno dei luoghi di maggiore fascino della nostra città.  Secondo i segnalanti, le opere murarie abusive hanno causato una vera e propria rivolta da parte degli abitanti dei piani sottostanti del vicolo, per la perdita di luce nei loro appartamenti e la legittima protesta sarebbe sfociata in accesa discussione con chi stava realizzando l’abuso che sosteneva il proprio diritto a procedere senza tuttavia esibire alcun titolo. Dopo aver segnalato anche noi l’accaduto abbiamo appreso dell’intervento sul cantiere della sezione Antiabusivismo della Polizia Locale, e che lo stesso è stato immediatamente sequestrato. Chiediamo adesso che si proceda all’immediato ripristino dello stato dei luoghi e a severe sanzioni per chi ha commesso questo scempio”.  Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, e i consiglieri della I Municipalità Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, che avevano ricevuto la segnalazione da parte dei residenti.