Paura a Cardito, tentata rapina al sindaco Cirillo e alla figlia 16enne: minacciato con una pistola alla tempia

Paura a Cardito, tentata rapina al sindaco Cirillo e alla figlia 16enne: minacciato con una pistola alla tempia

Il malvivente ha rotto il vetro del finestrino dell’auto con il calcio della pistola e ha puntato l’arma alla tempia del primo cittadino


Attimi di paura quelli vissuti dal sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, che è stato rapinato da un malvivente, armato di pistola e con volto coperto, mentre era in compagnia di sua figlia, di 16 anni. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il primo cittadino era a bordo della sua Land Rover insieme alla figlia ed era appena entrato nel cortile della sua abitazione, a quel punto Cirillo è stato avvicinato da un uomo mentre un complice lo attendeva vicino alla fotocella del cancello elettronico dell’abitazione per evitare che si chiudesse.

Il rapinatore ha minacciato di uccidere Cirillo e la figlia, se questi non gli avesse consegnato le chiavi dell’auto, soldi e oggetti d’oro. Con il calcio della pistola ha rotto il vetro del finestrino e ha puntato l’arma alla testa del sindaco, la figlia ha iniziato ad urlare per cercare di attirare l’attenzione dei vicini. Nonostante fosse sotto minaccia, ha provato comunque ad allontanarsi facendo manovra con l’auto ma in quel momento il malvivente, forse capendo che la situazione stava prendendo una brutta piega, si è allontanato e si è dato alla fuga insieme al complice.